PERFEZIONARE L'ISCRIZIONE (per gli studenti delle CLASSI PRIME CHE PROVENGONO DALLA SCUOLA MEDIA)

Gli alunni che intendono frequentare per la prima volta il nostro istituto nelle classi prime, devono recarsi in segreteria dal 27 giugno al 7 luglio  2018 dalle ore 9.30 alle ore 12.30, per consegnare i documenti di rito (sotto indicati).

ATTENZIONE: il servizio viene sospeso nei tre giorni di svolgimento delle prove scritte dell'Esame di Stato 20, 21 e 25 giugno 2018.

Documenti da consegnare da parte degli studenti che si vogliono iscrivere alla classe prima e hanno gia' provveduto all'iscrizione on-line sul sito del Ministero:

• Patto educativo di corresponsabilita' firmato dalla famiglia e dall'allievo
  • Acquisizione consenso al trattamento dati personali
  • Attestazione di versamento del contributo scolastico, (vedi nota della dirigenza, la somma dei contributi risulta di euro 100 per le classi prime e puo' essere versata tramite bonifico bancario su IBAN: IT40W0569632930000005904X75 della Banca Popolare di Sondrio
  • Una fototessera dell'allievo
  • Copia del codice fiscale dell'allievo
  • Copia del libretto delle vacinazioni
  • Copia della pagella di ammissione agli esami di terza media
  • Certificato di superamento Esami di terza media
  • I documenti sono reperibili in allegato qui sotto.

Per informazioni e chiarimenti contattare la segreteria didattica al numero 02/6121768.

ISCRIZIONE PER GLI STUDENTI CHE HANNO GIA' FREQUENTATO NEL NOSTRO ISTITUTO

Gli alunni non promossi, devono venire presso la segreteria dal 27 giugno al 7 luglio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e rifare la domanda d'iscrizione.

Gli alunni che gia' frequentano l'Istituto, ad eccezione dell'ultimo anno di corso, sono considerati iscritti presso il nostro Istituto anche per il successivo anno scolastico (salvo diversa indicazione degli interessati).

PERFEZIONARE L'ISCRIZIONE (per gli studenti che PROVENGONO DA ALTRI ISTITUTI SECONDARI SUPERIORI e si vogliono iscrivere al Cartesio)

Gli alunni che intendono frequentare il nostro istituto per la prima volta, devono recarsi in segreteria didattica per informazioni e perfezionare l'iscrizione, dal 27 giugno al 7 luglio dalle ore 9.30 alle ore 12.30. L'iscrizione e' condizionata alla disponibilita' di posti.

Scarica questo file (iscrizione_modulo_perfezionamento.doc)iscrizione modulo perfezionamento.doc[Perfezionamento iscrizione per gli utenti che hanno preso contatti con la segreteria]50 kB
Scarica questo file (info_privacy.pdf)info_privacy.pdf[Informazione sul trattamento dei dati personali]175 kB
Scarica questo file (informativa_iscrizioni_18_19.pdf)informativa_iscrizioni_18_19.pdf[Informativa sull'Iscrizione (PDF)]604 kB
Scarica questo file (Patto_educativo_2018.pdf)Patto educativo [Patto educativo 2018]360 kB

Registro Elettronico  Il registro elettronico permette a genitori e alunni di consultare on-line i voti e le assenze scolastiche in tempo reale. La consultazione e' personale e riservata e puo' avvenire solo dopo l'inserimento di parole chiave fornite dalla scuola. Le credenziali di accesso dei genitori possono essere richieste via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a partire dal mese di ottobre, indicando nella mail nome, cognome e classe dell'alunno e allegando foto o scansione di un documento di identità del genitore o tutore richiedente, oppure recandosi presso la segreteria della scuola negli orari di ricevimento.

Una copia delle credenziali per i genitori verranno consegnate agli alunni entro la fine del mese di settembre.

Si raccomanda di gestire la modifica della password personale in modo da gasrantire sicurezza e riservatezza.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste inviando una e-mail all'indirizzo della vicepresidenza (Prof. Rosario Salerno) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

ACCEDI AL REGISTRO ELETTRONICO (LATO GENITORI e/o STUDENTI)

10 settembre 2018 (Lu)
Inizio delle lezioni Delib. C.d.I
1 novembre (Gi) Festa di Ognissanti
2-3 novembre (Ve-Sa) Sospensione attività didattiche Delib. C.d.I.
7-8 dicembre (Ve-Sa) S. Ambrogio e Immacolata Concezione
dal 24 dicembre (Lu) a  5 gennaio (Sa) Sospensione attività didattiche e vacanze natalizie
8-9 marzo (Ve-Sa) Vacanze di carnevale (rito ambrosiano)
dal 18 aprile (Gi) al 24 aprile (Me) Vacanze pasquali
dal 25 aprile (Gi) al 1 maggio (Me) Sospensione attività diattiche Festa della Liberazione, festa del Lavoro Delib. C.d.I.
2 giugno (Do) Festa nazionale della Repubblica
8 giugno 2019 (Sa)