PERFEZIONARE L'ISCRIZIONE (per gli studenti delle CLASSI PRIME CHE PROVENGONO DALLA SCUOLA MEDIA)

Gli alunni che intendono frequentare per la prima volta il nostro istituto nelle classi prime, devono recarsi in segreteria dal 27 giugno al 7 luglio  2018 dalle ore 9.30 alle ore 12.30, per consegnare i documenti di rito (sotto indicati).

ATTENZIONE: il servizio viene sospeso nei tre giorni di svolgimento delle prove scritte dell'Esame di Stato 20, 21 e 25 giugno 2018.

Documenti da consegnare da parte degli studenti che si vogliono iscrivere alla classe prima e hanno gia' provveduto all'iscrizione on-line sul sito del Ministero:

• Patto educativo di corresponsabilita' firmato dalla famiglia e dall'allievo
  • Acquisizione consenso al trattamento dati personali
  • Attestazione di versamento del contributo scolastico, (vedi nota della dirigenza, la somma dei contributi risulta di euro 100 per le classi prime e puo' essere versata tramite bonifico bancario su IBAN: IT40W0569632930000005904X75 della Banca Popolare di Sondrio
  • Una fototessera dell'allievo
  • Copia del codice fiscale dell'allievo
  • Copia del libretto delle vacinazioni
  • Copia della pagella di ammissione agli esami di terza media
  • Certificato di superamento Esami di terza media
  • I documenti sono reperibili in allegato qui sotto.

Per informazioni e chiarimenti contattare la segreteria didattica al numero 02/6121768.

ISCRIZIONE PER GLI STUDENTI CHE HANNO GIA' FREQUENTATO NEL NOSTRO ISTITUTO

Gli alunni non promossi, devono venire presso la segreteria dal 27 giugno al 7 luglio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e rifare la domanda d'iscrizione.

Gli alunni che gia' frequentano l'Istituto, ad eccezione dell'ultimo anno di corso, sono considerati iscritti presso il nostro Istituto anche per il successivo anno scolastico (salvo diversa indicazione degli interessati).

PERFEZIONARE L'ISCRIZIONE (per gli studenti che PROVENGONO DA ALTRI ISTITUTI SECONDARI SUPERIORI e si vogliono iscrivere al Cartesio)

Gli alunni che intendono frequentare il nostro istituto per la prima volta, devono recarsi in segreteria didattica per informazioni e perfezionare l'iscrizione, dal 27 giugno al 7 luglio dalle ore 9.30 alle ore 12.30. L'iscrizione e' condizionata alla disponibilita' di posti.

Scarica questo file (iscrizione_modulo_perfezionamento.doc)iscrizione modulo perfezionamento.doc[Perfezionamento iscrizione per gli utenti che hanno preso contatti con la segreteria]50 kB
Scarica questo file (patto.pdf)patto.pdf[Patto educativo dell'Istituto]116 kB
Scarica questo file (info_privacy.pdf)info_privacy.pdf[Informazione sul trattamento dei dati personali]175 kB
Scarica questo file (lettera_informativa_iscrizioni.doc)lettera_informativa_iscrizioni.doc[Informativa sull'Iscrizione]35 kB
Scarica questo file (lettera_informativa_iscrizioni.pdf)lettera_informativa_iscrizioni.pdf[Informativa sull'Iscrizione (PDF)]312 kB

(valido dal 9 luglio al 31 agosto 2018)

Uffici didattica, amministrazione personale, protocollo e contabilita':

• dal Lunedi' al Sabato dalle 10:00 alle  12:00

Ufficio Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA):

• dal Lunedi' al Sabato dalle 10:00 alle 11:00

Registro Elettronico  Il registro elettronico permette a genitori e alunni di consultare on-line i voti e le assenze scolastiche in tempo reale. La consultazione e' personale e riservata e puo' avvenire solo dopo l'inserimento di parole chiave fornite dalla scuola. Le credenziali di accesso, login e password, devono essere richieste presso la scuola dai genitori oppure dai figli muniti di delega firmata dal genitore richiedente (con copia del documento d'identita' allegato). Oltre alla password dell'utente, ne sono predisposte altre due differenti per i genitori. I dati non saranno inviati con altre modalita' come posta elettronica, telefono, ecc...

Ulteriori informazioni potranno essere richieste inviando una e-mail all'indirizzo della vicepresidenza (Prof. Rosario Salerno) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

ACCEDI AL REGISTRO ELETTRONICO (LATO GENITORI) SITO https://cartesio-mi-sito.registroelettronico.com.

ACCEDI AL REGISTRO ELETTRONICO (LATO STUDENTI) SITO https://cartesio-mi.registroelettronico.com/quaderno

11 settembre 2017 (Lu)
Inizio delle lezioni
1 novembre (Me) Festa di Ognissanti
7 - 10 dicembre (Gi-Do) S. Ambrogio e Immacolata Concezione
da (Sa) 23 dicembre a (Do) 7 gennaio Sospensione attività didattiche e vacanze natalizie
16 - 17 febbraio (Ve-Sa) Vacanze di carnevale (rito ambrosiano)
da (Gi) 29 marzo a (Ma) 3 aprile Vacanze pasquali
da (Me) 25 aprile a (Ma) 1 maggio Festa della Liberazione, festa del Lavoro e delib. C.d.I.
2 giugno (Sa) Festa nazionale della Repubblica
8 giugno 2018 (Ve)
Termine delle lezioni

Si comunica il calendario dei periodi di apertura del ricevimento individuale:

dal 9 ottobre al 28 ottobre 2017

dal 20 novembre al 2 dicembre 2017

dal 26 febbraio al 24 marzo 2018

dal 2 al 15 maggio 2018

I docenti saranno a disposizione secondo gli orari allegati al comunicato. Per accedere ai colloqui è necessario l'appuntamento che può essere richiesto con le seguenti modalità:

Si comunica inoltre che nei pomeriggi del 23 gennaio 2018  e 10 aprile 2018 dalle ore 16,30 alle 19.30 tutti i docenti saranno a disposizione delle famiglie degli allievi che sono impossibilitate ad usufruire degli spazi del mattino.

Anche per queste date si dovrà seguire la procedura per la prenotazione detta sopra.

Prof.ssa Lucia Antonia Pacini