OpenDaysNei giorni di "OPEN DAY" la scuola sarà aperta a tutti coloro che vorranno visitare l'Istituto. L'inizio della presentazione è prevista alle ore 10:00 in auditorium e a seguire sarà possibile visitare l'istituto (laboratori e ambienti comuni).

Il personale della scuola, compatibilmente con il servizio, sara' a disposizione degli ospiti intervenuti per fornire chiarimenti sui nostri percorsi di studio.

 

open day 2018/2019

 

SABATO 24 NOVEMBRE 2018

SABATO 15 DICEMBRE 2018

SABATO 12 GENNAIO 2019

 

alle ore 10:00 in AUDITORIUM

 

Nelle giornate di "open day", i genitori che si recheranno nello spazio accoglienza, saranno ricevuti dalla dirigenza e dai referenti per l'Orientamento e guidati in un percorso informativo che avrà inizio alle ore 10 circa.

 

                  LABORATORI APERTI

Martedì 20 novembre dalle ore 15 alle 17 i laboratori del Cartesio si apriranno agli studenti delle scuole medie: si potrà scegliere tra un laboratorio di informatica-robotica, uno scientifico (chimica, fisica e biologia) e un laboratorio grafico. E' necessario iscriversi scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nominativo dello studente, recapito telefonico, indirizzo mail e  laboratorio a cui si è interessati.

ATTENZIONE: i posti disponibili per il laboratorio di informatica-robotica sono esauriti.

 

MICROINSERIMENTI STUDENTI DELLE SCUOLE MEDIE

I genitori degli studenti le cui scuole medie non effettuano microinserimenti possono accompagnare i loro figli alle giornate sottoindicate inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando la scuola media di provenienza e dovranno compilare e consegnare al referente orientamento la liberatoria allegata (scaricabile qui sotto).

Le date disponibili verranno comunicate al più presto.

 

Allegati:
Scarica questo file (Modulo-liberatoria.doc)Modulo-liberatoria.doc[ ]22 kB

PERFEZIONARE L'ISCRIZIONE (per gli studenti delle CLASSI PRIME CHE PROVENGONO DALLA SCUOLA MEDIA)

     Gli alunni che intendono frequentare per la prima volta il nostro istituto nelle classi prime, devono recarsi in segreteria dal 27 giugno al 7 luglio  2018 dalle ore 9.30 alle ore 12.30, per consegnare i documenti di rito (sotto indicati).

     ATTENZIONE: il servizio viene sospeso nei tre giorni di svolgimento delle prove scritte dell'Esame di Stato 20, 21 e 25 giugno 2018.

Documenti da consegnare da parte degli studenti che si vogliono iscrivere alla classe prima e hanno gia' provveduto all'iscrizione on-line sul sito del Ministero:

  • Patto educativo di corresponsabilita' firmato dalla famiglia e dall'allievo
  • Acquisizione consenso al trattamento dati personali
  • Attestazione di versamento del contributo scolastico, (vedi nota della dirigenza, la somma dei contributi risulta di euro 100 per le classi prime e puo' essere versata tramite bonifico bancario su IBAN: IT40W0569632930000005904X75 della Banca Popolare di Sondrio
  • Una fototessera dell'allievo
  • Copia del codice fiscale dell'allievo
  • Copia del libretto delle vacinazioni
  • Copia della pagella di ammissione agli esami di terza media
  • Certificato di superamento Esami di terza media
  • I documenti sono reperibili in allegato qui sotto.

Per informazioni e chiarimenti contattare la segreteria didattica al numero 02/6121768.

ISCRIZIONE PER GLI STUDENTI CHE HANNO GIA' FREQUENTATO NEL NOSTRO ISTITUTO

     Gli alunni non promossi, devono venire presso la segreteria dal 27 giugno al 7 luglio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e rifare la domanda d'iscrizione.

     Gli alunni che gia' frequentano l'Istituto, ad eccezione dell'ultimo anno di corso, sono considerati iscritti presso il nostro Istituto anche per il successivo anno scolastico (salvo diversa indicazione degli interessati).

PERFEZIONARE L'ISCRIZIONE (per gli studenti che PROVENGONO DA ALTRI ISTITUTI SECONDARI SUPERIORI e si vogliono iscrivere al Cartesio)

     Gli alunni che intendono frequentare il nostro istituto per la prima volta, devono recarsi in segreteria didattica per informazioni e perfezionare l'iscrizione, dal 27 giugno al 7 luglio dalle ore 9.30 alle ore 12.30. L'iscrizione e' condizionata alla disponibilita' di posti.

Per informazioni e chiarimenti contattare la segreteria didattica al numero 02/6121768.

Allegati:
Scarica questo file (iscrizione_modulo_perfezionamento.doc)iscrizione modulo perfezionamento.doc[Perfezionamento iscrizione per gli utenti che hanno preso contatti con la segreteria]50 kB
Scarica questo file (info_privacy.pdf)info_privacy.pdf[Informazione sul trattamento dei dati personali]175 kB
Scarica questo file (informativa_iscrizioni_18_19.pdf)informativa_iscrizioni_18_19.pdf[Informativa sull'Iscrizione (PDF)]604 kB
Scarica questo file (Patto_educativo_2018.pdf)Patto educativo [Patto educativo 2018]360 kB

 Registro Elettronico  Il registro elettronico permette a genitori e alunni di consultare on-line i voti e le assenze scolastiche in tempo reale. La consultazione e' personale e riservata e puo' avvenire solo dopo l'inserimento di parole chiave fornite dalla scuola. Le credenziali di accesso dei genitori possono essere richieste via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a partire dal mese di ottobre, indicando nella mail nome, cognome e classe dell'alunno e allegando foto o scansione di un documento di identità del genitore o tutore richiedente, oppure recandosi presso la segreteria della scuola negli orari di ricevimento.

Una copia delle credenziali per i genitori verranno consegnate agli alunni entro la fine del mese di settembre.

Si raccomanda di gestire la modifica della password personale in modo da gasrantire sicurezza e riservatezza.

    Ulteriori informazioni potranno essere richieste inviando una e-mail all'indirizzo della vicepresidenza (Prof. Rosario Salerno) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

ACCEDI AL REGISTRO ELETTRONICO (LATO GENITORI e/o STUDENTI)

 

 

 

 

10 settembre 2018 (Lu)
Inizio delle lezioni Delib. C.d.I
1 novembre (Gi) Festa di Ognissanti
2-3 novembre (Ve-Sa) Sospensione attività didattiche Delib. C.d.I.
7-8 dicembre (Ve-Sa) S. Ambrogio e Immacolata Concezione
dal 24 dicembre (Lu) a  5 gennaio (Sa) Sospensione attività didattiche e vacanze natalizie
8-9 marzo (Ve-Sa) Vacanze di carnevale (rito ambrosiano)
dal 18 aprile (Gi) al 24 aprile (Me) Vacanze pasquali
dal 25 aprile (Gi) al 1 maggio (Me) Sospensione attività diattiche Festa della Liberazione, festa del Lavoro Delib. C.d.I.
2 giugno (Do) Festa nazionale della Repubblica
8 giugno 2019 (Sa)
Termine delle lezioni

Si comunica il calendario dei periodi di apertura del ricevimento individuale:

dal 15 ottobre al 31 ottobre 2018

dal 19 novembre al 1 dicembre 2018

dal 11 febbraio al 7 marzo 2019

dal 6 al 18 maggio 2019


I docenti saranno a disposizione secondo gli orari allegati al comunicato. Per accedere ai colloqui è necessario l'appuntamento che può essere richiesto con le seguenti modalità: 


Si comunica inoltre che nei pomeriggi del 29 gennaio 2019  e 2 aprile 2019 dalle ore 16,30 alle 19.30 tutti i docenti saranno a disposizione delle famiglie degli allievi che sono impossibilitate ad usufruire degli spazi del mattino.

Anche per queste date si dovrà seguire la procedura per la prenotazione detta sopra.

 

 

La Dirigente Scolastica