#FridayForFuture

Nella mattinata di venerdì 15 marzo 2019 si è realizzata una manifestazione promossa a combattere i cambiamenti climatici, lanciata dalla ragazza Greta Thunberg, attivista svedese per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico.
La manifestazione è iniziata a Piazza Cairoli e conclusa, dopo un lungo giro per le vie milanesi, a Piazza della Scala, spostatasi poi a Piazza Duomo per la quantità enorme dei manifestanti (100 000).
Molti studenti, insegnanti e personale ATA sono scesi in piazza a protestare contro un sistema che mette al primo posto gli interessi economici del proprio Stato trascurando la salubrità e l'integrità del pianeta, ogni giorno vittima di gas di scarico, sostanze inquinanti e tossiche sia per la salute umana che per il surriscaldamento globale stesso.
L'istituto d'istruzione superiore "R. Cartesio", con alcuni alunni e insegnanti, ha contribuito con manifesti di protesta e slogan.
 Affinché le azioni compiute nel presente abbiano riscontro positivo per il futuro.
Salviamo il nostro pianeta, con piccoli ma importanti gesti compiuti da ognuno di noi ogni giorno.

Prof.ssa Caterina D’Agostino

Scarica questo file (934DDC7D-5905-4756-9117-F35101C53D5E.jpeg)Copertina_fridayforfuture[ ]172 kB