Si allega il file del primo modulo di matematica per le classi prime

Si consiglia agli  allievi delle classi prime 2018/19 di prendere visione del fascicolo per assicurarsi di avere tutti i prerequisiti di matematica per affrontare l'anno scolastico con successo.

Per gli allievi delle classi  prime di Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate si consiglia di esercitarsi con tutti gli esercizi proposti. I docenti, nei primi giorni di scuola, faranno la correzione degli stessi.

REGISTRO ELETTRONICO LATO ALUNNI

MASTERCOM registro

MOODLE  itiscartesio.gov.it/moo
 Code CODE.ORG  coding e pensiero computazionale
Redooc MATEMATICA    redooc.com
Classroom

CLASSROOM  classroom.google.com

Drive

DRIVE  drive.google.com

CALENDAR  calendar.google.com

Documenti e testi Fogli elettronici Presentazioni

IngegnoUna sezione di questo sito ospita alcuni degli elaborati degli studenti dell'Istituto. Nella maggior parte dei casi si tratta di materiale sviluppato nell'ambito di progetti attivi nella scuola.

Scopri gli elaborati.

L'elenco dei libri di testo di tutte le classi si puo' consultare scaricando il file allegato.

Attenzione: Non stampare l'intero elencodi 75 pagine.

Accedi a questo URL (https://www.itiscartesio.gov.it/allegati_avvisi/Libri_Cartesio_2018_2019.pdf)Libri_Cartesio_2018_2019.pdf[Elenco libri 2018/2019]0 kB

Per le classi seconde e' possibile avvalersi, oltre al libro di testo indicato dai singoli docenti, di questo testo scaricabile e consultabile gratuitamente. I capitoli dei libri di testo di matematica e geometria sono scaricabili dagli allegati a questo articolo oppure mediante un unico file .zip di grandi dimensioni (32 MB) cliccando QUI. I libri sono prodotti e distribuiti gratuitamente e legalmente dalla comunita' matematica matematicamente.it con licenza Creative Commons. I libri si possono trovare anche nel sito http://www.matematicamente.it nella sezione manuali.

Lo spirito con il quale si è adottato tale forma per il libro di testo è:

• contenere i consumi limitandoli alle parti ritenute necessarie
  • non vincolare il programma al libro di testo, ma renderlo flessibile e integrabile
  • poterlo utilizzare eventualmente su supporto tecnologico
  • renderlo flessibile per l'eventuale utilizzo in laboratorio

Per questi motivi si raccomanda di non stampare l'intero libro senza le indicazioni del docente.

Buon lavoro.

A. Trevisol

Sottocategorie

Questa sezione presenta alcuni dei progetti attivati nell'Istituto nel corrente anno scolastico. I progetti servono ad integrare l'attivitá curricolare permettendo agli alunni di perfezionare percorsi disciplinari, ma anche per recuperare carenze di conoscenza sia rispetto a percorsi esterni alla scuola sia relativamente alle materie di studio. Alcuni progetti hanno, nel tempo, originato elaborati che possono essere visionati navigando nell'apposita sezione. Clicca qui per visionare la sezione degli elaborati.

Questa sezione contiene un archivio degli elaborati degli studenti sviluppati nei molteplici progetti attivati nell'Istituto.