Elezioni RSU del 17-18-19 aprile 2018 per il rinnovo della rappresentanza interna

Candidati alle elezioni RSU del 17-18-19 aprile 2018

ITI Cartesio di Cinisello Balsamo (MI)

 

Sindacato ANIEF

     Candidati:     BANCONE Nicola,

                    CALIGIURI Rosetta,

                    NICASTRO Massimo,

                    PETRUZZELLI Francesco




Sindacato CGIL – FLC

      Candidati:    BELLINI Cristina,

                    DIZIOLI Graziano,

                    FELTRIN Giacomo




Sindacato CISL – FSUR

    Candidato:   IANNIZZI Domenico Roberto,

                   



Sindacato GILDA – UNAMS

      Candidata:   PASQUALETTO Maria Luisa




Sindacato UIL

      Candidata:   SCARAMUZZO Maria Finita




Sindacato USB

      Candidato:   SILVA Pierluigi



Cinisello Balsamo, 05/04/2018

 La Commissione elettorale

Allegati:
Scarica questo file (RSU.pdf)elezioni RSU[risultati elezioni 17-19 aprile 2018]781 kB
Scarica questo file (commissioe elettorale pro.pdf)commissione elettorale[Nomina commisssione elettorale RSU]510 kB
Scarica questo file (circolare-aran-1-del-26-gennaio-2018-chiarimenti-circa-lo-svolgimento-delle-elezioni-rsu-17-18-19-aprile-2018.pdf)circolare-aran-1-del-26-gennaio-2018-chiarimenti-circa-lo-svolgimento-delle-elezioni-rsu-17-18-19-aprile-2018.pdf[ ]178 kB

In questa sezione sono pubblicati in allegato:

- il regolamento dell'attivita' negoziale per l'acquisto di beni e servizi con l'indicazione del tetto di spesa in autonomia deliberato dal CDI nel 2014

- una rettifica del tetto di spesa in autonomia deliberato nell'aprile 2015

- il piano triennale per la trasparenza e l’integrità (PTTI) dell'Istituto Cartesio, ai sensi dell’Art.10 del Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013, valido per il triennio 2016-2018.

E' possibile anche consultare il piano triennale per la trasparenza del MIUR (amministrazione cui appartiene questo Istituto) seguento questo link.

Allegati:
Scarica questo file (PTTICartesio_v1.pdf)PTTI_Cartesio.pdf[Piano triennale per l'integrità e la trasparenza - approvato dal CDI il 30 maggio 2016 con delibera n. 18]105 kB
Scarica questo file (Regolamento_acquisti_cartesio_2014.pdf)Regolamento_acquisti_cartesio_2014.pdf[Regolamento dell'attivita' negoziale per l'acquisto di beni e servizi]10346 kB
Scarica questo file (Modifiche_tetto_di_spesa_in_autonomia_2015.pdf)Modifiche_tetto_di_spesa_in_autonomia_2015.pdf[Modifica del tetto di spesa in autonomia - delibera del 2015]894 kB

Cookie Policy

La presente Cookie Policy è relativa al sito www.itiscartesio.gov.it gestito e operato dall’Istituto Tecnico Statale ITI Cartesio con sede in via Gorky, 100 - 20092 Cinisello Balsamo (MI).

I cookies sono piccoli file di testo inviati all'utente dal sito web visitato. Vengono memorizzati sull’hard disk del computer, consentendo in questo modo al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare determinate informazioni su di loro, al fine di permettere o migliorare il servizio offerto.

Esistono diverse tipologie di cookies. Alcuni sono necessari per poter navigare sul Sito, altri hanno scopi diversi come garantire la sicurezza interna, amministrare il sistema, effettuare analisi statistiche, comprendere quali sono le sezioni del Sito che interessano maggiormente gli utenti o offrire una visita personalizzata del Sito.

Il Sito utilizza cookies tecnici e non di profilazione. Questo e' valido sia se si viene utilizzato il computer dell’utente sia per ogni altro dispositivo che l'utente può utilizzare per connettersi al Sito.

I Cookies tecnici

I cookies tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio.

Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web.

Possono essere suddivisi in cookies di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookies analytics, assimilati ai cookies tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookies di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.


Come modificare le impostazioni sui cookies

La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookies, ma l’utente normalmente può modificare le impostazioni per disabilitare tale funzione. E' possibile bloccare tutte le tipologie di cookies, oppure accettare di riceverne soltanto alcuni e disabilitarne altri. La sezione "Opzioni" o "Preferenze" nel menu del browser permettono di evitare di ricevere cookies e altre tecnologie di tracciamento utente, e come ottenere notifica dal browser dell’attivazione di queste tecnologie. In alternativa, è anche possibile consultare la sezione “Aiuto” della barra degli strumenti presente nella maggior parte dei browser.


E' anche possibile selezionare il browser utilizzato dalla lista di seguito e seguire le istruzioni:  Internet ExplorerChromeSafariFirefoxOpera. Da dispositivo mobile:  AndroidSafariWindows PhoneBlackberry.

Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio offerto dall'ITI Cartesio.

In allegato e' possibile trovare alcuni documenti prodotti dal prof. Augello, utili per individuare nuovi spunti e nuovi percorsi per la didattica e occasioni di riflessione fra colleghi.

Allegati:
Scarica questo file (Prof. AUGELLO_ SPECIALNEEDS-signed.pdf)Prof. AUGELLO_ SPECIALNEEDS-signed.pdf[Insegnare con le nuove tecnologie agli alunni BES o H]276 kB
Scarica questo file (Prof.Augello-multimedialita_ascuola-signed.pdf)Prof.Augello-multimedialita_ascuola-signed.pdf[Uso della mullimedialitò per migliorare il successo scolastico]162 kB
Scarica questo file (Prof.F.Augello-DLANET-signed.pdf)Prof.F.Augello-DLANET-signed.pdf[Accesso all'arte e alle nuove tecnologie, una opportunitò per docenti e alunni]140 kB
Uscite di classe - viaggi d'istruzione Torna alla pagina della MODULISTICA

 

      Il progetto didattico viene redatto del capocomitiva e consegnato ai docenti accompagnatori.

      La richiesta di autorizzazione (qui sotto) deve essere compilata dal docente accompagnatore, protocollata e consegnata in copia a ciascun alunno assieme al bollettino per il pagamento dell'acconto e/o saldo. I riscontri firmati dai genitori devono essere raccolti dagli accompagnatori e consegnati in segreteria dal capocomitiva assieme al modulo al punto 6).

      Tabella partecipanti versamenti e autorizzazioni, uno per classe a cura dei rappresentanti. Da consegnare all'accompagnatore.

      Modulo di incarico accompagnatore, a cura del docente accompagnatore che lo consegna al capocomitiva.

      Modulo per l'approvazione, a cura del capocomitiva. Viene presentato alla dirigenza (tramite segreteria didattica) assieme ai documenti ai punti 1), 2) o 3), 4), 5).

 

Allegati:
Scarica questo file (Mod_Richiesta_Uscite_docente.doc)Mod_Richiesta_Uscite_docente.doc[Richiesta approvazione uscita didattica alla Dirigenza]24 kB
Scarica questo file (incarico_e_vigilanza_uscite.doc)incarico_e_vigilanza_uscite.doc[Nomina accompagnatore]18 kB
Scarica questo file (Modello_versamenti_gite.xls)Modello_versamenti_gite.xls[Elenco alunni e versamenti]21 kB
Scarica questo file (modulo_autoriz_viaggi_istruzione.doc)modulo_autoriz_viaggi_istruzione.doc[Autorizzazione alunni e genitori per uscita di PIÚ GIORNI]44 kB
Scarica questo file (modulo_autoriz_uscite_didatt.doc)modulo_autoriz_uscite_didatt.doc[Autorizzazione alunni e genitori per uscita di UN GIORNO]46 kB
Scarica questo file (modello_progetto_didattico_viaggi.doc)modello_progetto_didattico_viaggi.doc[Traccia per stilare il progetto legato alle uscite didattiche]38 kB

GUIDE IN RETE PER L’UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO 

 

In allegato troverai i manuali di spiegazione.

Allegati:
Scarica questo file (Manuale_Docente_Mastercom_Rev20.pdf)Manuale_Docente_Mastercom_Rev20.pdf[Guida registro Mastercom]2115 kB

Didattica e contenuti

 

Giovani e lavoro

 

Educazione alla salute

 

Sindacati

  • CGIL Scuola Confederazione Generale Italiana Lavoratori Scuola
  • CIDI Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti
  • CISL Scuola Sindacato Nazionale Scuola CISL
  • COBAS Scuola Comitati di Base Scuola
  • CUB Scuola Scuola Confederazione Unitaria di Base Scuola
  • GILDA GILDA Gilda degli insegnanti
  • RSU Scuola Coordinamento Nazionale delle delegate e dei delegati
  • SNADIR Scuola Sindacato Nazionale Autonomo Degli Insegnanti di Religione
  • SNALS Scuola SNALS Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola
  • UIL Scuola Unione Italiana Lavoratori Scuola
  • ANIEF Associazione Sindacale Professionale

 

Rappresentanti negoziali e associazioni

  • F.N.A.D.A. Federazione Nazionale Associazioni Direttori Amministrativi
  • ANDIS Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici
  • ANP Associazione nazionale presidi e direttori didattici
  • CIDI Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti

 

Istituzioni e scuola

Copyright e Download

I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza Attribuzione-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons
Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari. 

Utilizzo del sito

In nessun caso l’Istituto ITIS Cartesio di Cinisello Balsamo (di seguito nominato solo Istituto) potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti. L’Istituto provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.

Accesso a siti esterni collegati

L’Istituto non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi. L’Istituto non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. L’Istituto non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Virus informatici 

L’Istituto non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. L’Istituto, i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.