ISCRIZIONE ALUNNI

Iscrizioni sul sito del MIUR

ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA

(ultima rettifica del 21/01/17)

Il codice dell'Istituto Cartesio da inserire in fase di iscrizione è

Codice scuola  MITF270003

Sito del Ministero

Si ricorda che per le nuove immatricolazioni l'iscrizione andrà perfezionata nel mese di giugno presso la sede della scuola, anche il versamento del contributo volontario dovrà essere effettuato in tale data. In caso di iscrizioni in sovrannumero la scuola procederà ad una selezione seguendo i criteri definiti dal Consiglio d'Istituto e pubblicati nell'area delle Normative interne, avendo cura di avvertire gli eventuali interessati.

Nella domanda di iscrizione on line alla prima classe di una scuola secondaria di secondo grado statale i genitori esprimono anche la scelta dell'indirizzo di studio. Oltre alla scuola di prima scelta è possibile indicare, in subordine, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento. La circolare contiene informazioni dettagliate anche sulle iscrizioni di alunni con disabilità, con disturbi specifici di apprendimento e con cittadinanza non italiana. Con riferimento a questi ultimi, in particolare, si ricorda che anche per quelli sprovvisti di codice fiscale è consentito effettuare la domanda di iscrizione on line. Una funzione di sistema, infatti, consente la creazione di un cosiddetto "codice provvisorio" che, appena possibile, l'istituzione scolastica sostituisce con il codice fiscale definitivo.

Consulta la circolare sul sito del Ministero (formato .PDF)

Consulta la sintesi della circolare sul sito del Ministero

Per chiarimenti potete rivolgervi alla Segreteria Didattica (tel. 02/6121768) tutti i giorni lavorativi dalle ore 10,00 alle ore 11,00 o al seguente indirizzo di posta elettronica:

ISCRIZIONE ALLA CLASSE SECONDA, TERZA, QUARTA E QUINTA

Si comunica che il termine per l’iscrizione alla frequenza per l’anno scolastico 2017/2018 alle classi successive alla prima è fissato al 6 febbraio 2017.

A tal proposito si allega per ciascuna classe l'informativa riguardante le indicazioni  per effettuare l'iscrizione  con relativo modulo per la domanda di conferma  (dopo aver scaricato il documento, occorre firmare il tagliando di notifica e, debitamente firmato, consegnarlo al coordinatore di classe o in segreteria didattica unitamente al bollettino di pagamento del contributo).

Prima di procedere all'iscrizione prendere visione dell'informativa relativa al contributo volontario. Il tagliando dell'avvenuto pagamento del contributo, per le classi diverse dalla prima, dovrà essere consegnato assieme alla conferma d'iscrizione entro il 6 febbraio 2017.

Scarica questo file (iscrizione_alla_2_classe.doc)iscrizione_alla_2_classe.doc[Indicazioni per l'iscrizione alla classe seconda]48 kB
Scarica questo file (iscrizione_alla_3_classe.doc)iscrizione_alla_3_classe.doc[Indicazioni per l'iscrizione alla classe terza]48 kB
Scarica questo file (iscrizione_alla_4_classe.doc)iscrizione_alla_4_classe.doc[Indicazioni per l'iscrizione alla classe quarta]49 kB
Scarica questo file (iscrizione_alla_5_classe.doc)iscrizione_alla_5_classe.doc[Indicazioni per l'iscrizione alla classe quinta]48 kB