OpenDaysNei giorni di "OPEN DAY" la scuola sarà aperta a tutti coloro che vorranno visitare l'Istituto. L'inizio della presentazione è prevista alle ore 10:00 in auditorium e a seguire sarà possibile visitare l'istituto (laboratori e ambienti comuni).

Il personale della scuola, compatibilmente con il servizio, sara' a disposizione degli ospiti intervenuti per fornire chiarimenti sui nostri percorsi di studio.

open day 2017/2018

SABATO 25 NOVEMBRE 2017

SABATO 16 DICEMBRE 2017

SABATO 13 GENNAIO 2018

alle ore 10:00 in AUDITORIUM

Nelle giornate di "open day", i genitori che si recheranno nello spazio accoglienza, saranno ricevuti dalla dirigenza e dai referenti per l'Orientamento e guidati in un percorso informativo che avra' inizio alle ore 10 circa.

MICROINSERIMENTI STUDENTI DELLE SCUOLE MEDIE

I genitori degli studenti le cui scuole medie non effettuano microinserimenti possono accompagnare i loro figli alle giornate sottoindicate inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando la scuola media di provenienza e dovranno compilare e consegnare al referente orientamento la liberatoria allegata (scaricabile qui sotto).

Le date disponibili sono:

sabato 2 dicembre 2017 dalle ore 9 alle 12 (posti esauriti)

sabato 20 gennaio 2018 dalle ore 9 alle ore 12 (posti esauriti)

lunedì 15 gennaio 2018 dalle ore 9 alle ore 12    per l'indirizzo "grafica e comunicazione" (posti esauriti)

Scarica questo file (Modulo-liberatoria.doc)Modulo-liberatoria.doc[ ]22 kB

A partire dal 5 giugno fino al 15 giugno p.v. è possibile per le componenti della scuola compilare il questionario relativo alla soddisfazione e percezione del servizio all’interno del nostro istituto.

La componente genitori/tutori troverà il questionario al  link sottostante.

Per gli alunni seguire alla pagina http://www.itiscartesio.gov.it/info/index.php/alunni/212-questionario-di-soddisfazione-e-percezione-del-servizio-2

Si ringraziano tutte le persone che vorranno collaborare per rendere la nostra scuola sempre più alla misura di tutti.

per i genitori: https://goo.gl/forms/eJofTud1pt2IIRdE3

La commissione RAV

per preparare il Piano di Miglioramento 2017/18

Registro Elettronico  Il registro elettronico permette a genitori e alunni di consultare on-line i voti e le assenze scolastiche in tempo reale. La consultazione e' personale e riservata e puo' avvenire solo dopo l'inserimento di parole chiave fornite dalla scuola. Le credenziali di accesso, login e password, devono essere richieste presso la scuola dai genitori oppure dai figli muniti di delega firmata dal genitore richiedente (con copia del documento d'identita' allegato). Oltre alla password dell'utente, ne sono predisposte altre due differenti per i genitori. I dati non saranno inviati con altre modalita' come posta elettronica, telefono, ecc...

Ulteriori informazioni potranno essere richieste inviando una e-mail all'indirizzo della vicepresidenza (Prof. Rosario Salerno) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

ACCEDI AL REGISTRO ELETTRONICO (LATO GENITORI) SITO https://cartesio-mi-sito.registroelettronico.com.

ACCEDI AL REGISTRO ELETTRONICO (LATO STUDENTI) SITO https://cartesio-mi.registroelettronico.com/quaderno

11 settembre 2017 (Lu)
Inizio delle lezioni
1 novembre (Me) Festa di Ognissanti
7 - 10 dicembre (Gi-Do) S. Ambrogio e Immacolata Concezione
da (Sa) 23 dicembre a (Do) 7 gennaio Sospensione attività didattiche e vacanze natalizie
16 - 17 febbraio (Ve-Sa) Vacanze di carnevale (rito ambrosiano)
da (Gi) 29 marzo a (Ma) 3 aprile Vacanze pasquali
da (Me) 25 aprile a (Ma) 1 maggio Festa della Liberazione, festa del Lavoro e delib. C.d.I.
2 giugno (Sa) Festa nazionale della Repubblica
8 giugno 2018 (Ve)
Termine delle lezioni

Si comunica il calendario dei periodi di apertura del ricevimento individuale:

dal 9 ottobre al 28 ottobre 2017

dal 20 novembre al 2 dicembre 2017

dal 26 febbraio al 24 marzo 2018

dal 2 al 15 maggio 2018

I docenti saranno a disposizione secondo gli orari allegati al comunicato. Per accedere ai colloqui è necessario l'appuntamento che può essere richiesto con le seguenti modalità:

Si comunica inoltre che nei pomeriggi del 23 gennaio 2018  e 10 aprile 2018 dalle ore 16,30 alle 19.30 tutti i docenti saranno a disposizione delle famiglie degli allievi che sono impossibilitate ad usufruire degli spazi del mattino.

Anche per queste date si dovrà seguire la procedura per la prenotazione detta sopra.

Prof.ssa Lucia Antonia Pacini