Unità zero di matematica

Si allega il file del primo modulo di matematica per le classi prime

Scarica questo file (Avvio prime.docx)Avvio prime.docx[ ]85 kB

QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE E PERCEZIONE DEL SERVIZIO PER GLI ALUNNI

A partire dal 5 giugno fino al 15 giugno p.v. è possibile per le componenti della scuola compilare il questionario relativo alla soddisfazione e percezione del servizio all’interno del nostro istituto.

Per poterlo fare si deve accedere al modulo relativo alla propria componente.

Il questionario  è anonimo e ha il solo scopo di ricavare elementi utili a migliorare il servizio reso.

Per i genitori seguire questo link http://www.itiscartesio.gov.it/info/index.php/genitori/211-questionario-di-soddisfazione-e-percezione-del-servizio

Si ringraziano tutte le persone che vorranno collaborare per rendere la nostra scuola sempre più alla misura di tutti.

Grazie per la collaborazione.

La commissione RAV per il miglioramento.

astudenti tri.png

STUDENTE DI TREZA, QUARTA O QUINTA

STUDENTE DI PRIMA O SECONDA

CORSO SULLA SICUREZZA

Per gli alunni delle classi terze e quarte sono disponibili sul sito i test per ottenere le certificazioni del corso sulla sicurezza in autoformazione. I test devono essere affrontati dopo aver preso visione del materiale per la preparazione gia' presente sulla piattaforma CLASSROOM (codice corso w9m4gza).

Il test sara' disponibile fino a fine febbraio. Il certificato verra' rilasciato solo agli studenti che lo avranno superato.

Il test puo' essere affrontato in autonomia, a casa o a scuola, solo dagli alunni con le credenziali  GoogleCLASSROOM di Istituto.

TEST SULLA SICUREZZA GENERALE (solo per gli studenti che NON hanno partecipato ai corsi con gli esperti). Il superamento permette di accreditare 4 ore di alternanza Scuola-Lavoro.

TEST SULLA SICUREZZA RISCHI SPECIFICI (per tutti gli alunni di 3^ e 4^). Il superamento permette di accreditare 12 ore di alternanza Scuola-Lavoro.

ATTENZIONE: Il test non puo' essere ripetuto piu' volte.

I referenti ASL (Prof.sse Alessandra Meroni e Silvia De Paoli)

COLLEGAMENTI IN RETE PER ALUNNI

REGISTRO ELETTRONICO LATO ALUNNI

MASTERCOM registro

MOODLE  itiscartesio.gov.it/moodle
 Code CODE.ORG  coding e pensiero computazionale
Redooc MATEMATICA    redooc.com
Classroom

CLASSROOM  classroom.google.com

Drive

DRIVE  drive.google.com

CALENDAR  calendar.google.com

Documenti e testi Fogli elettronici Presentazioni

ELABORATI

IngegnoUna sezione di questo sito ospita alcuni degli elaborati degli studenti dell'Istituto. Nella maggior parte dei casi si tratta di materiale sviluppato nell'ambito di progetti attivi nella scuola.

Scopri gli elaborati.

LIBRI DI TESTO A.S. 2017/2018

L'elenco completo dei libri di testo di tutte le classi si puo' consultare scaricando il file allegato.

Attenzione: non stampare l'intero testo di 75 pagine.

Scarica questo file (Libri_2017_2018.pdf)Libri_2017_2018.pdf[Elenco libri 2017/2018 per tutte le classi]674 kB

• PROGETTI

Questa sezione presenta alcuni dei progetti attivati nell'Istituto nel corrente anno scolastico. I progetti servono ad integrare l'attivitá curricolare permettendo agli alunni di perfezionare percorsi disciplinari, ma anche per recuperare carenze di conoscenza sia rispetto a percorsi esterni alla scuola sia relativamente alle materie di studio. Alcuni progetti hanno, nel tempo, originato elaborati che possono essere visionati navigando nell'apposita sezione. Clicca qui per visionare la sezione degli elaborati.

• ELABORATI

Questa sezione contiene un archivio degli elaborati degli studenti sviluppati nei molteplici progetti attivati nell'Istituto.