allegati:
Locandina_evento_7_3_2018.png
Conferenza "cervello maschile e femminile: quali differenze?" - ASL

Come anticipato ai singoli CdC, si ricorda, nell’ambito della rassegna di eventi CuriosaMente â€' Appuntamenti culturali in Biblioteca, l’incontro dal titolo
Cervello maschile e femminile: quali differenze?
Che si terrà oggi
Mercoledì 7 marzo 2018 alle ore 18.00
presso Villa di Breme Forno (Cinisello Balsamo, via Martinelli 23, edificio U46)

La prof.ssa Rosa Maria Moresco, docente di Scienze Tecniche Mediche Applicate presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca presenterà le tecniche di imaging che negli ultimi anni hanno permesso di studiare i correlati morfologici, funzionali e molecolari alla base delle malattie. Oggi rappresentano efficaci strumenti diagnostici che rivelano anche interessanti differenze cerebrali tra uomini e donne.
Per saperne di più Ã' possibile scaricare il volantino allegato.
La partecipazione verrà riconosciuta come attività di Alternanza Scuola Lavoro e sarà  rilasciato un attestato di partecipazione agli studenti che prenderanno vi parte.
Gli alunni che parteciperanno sono quindi invitati a fare registrare la propria presenza alla prof. Chiodaroli per potere ricevere l’attestato di partecipazione.
L’ingresso Ã' comunque libero e aperto a tutti.

Claudia Chiodaroli