allegati:

AL PERSONALE ATA
AGLI STUDENTI

INIZIATIVE PER LA GIORNATA DELLA MEMORIA

L’Istituto Cartesio, su proposta dei rappresentanti degli studenti in CDI, organizza due iniziative culturali per la Giornata della memoria, descritte nell’allegato.

Sabato 27 gennaio gli studenti delle classi prime, seconde e terze dell’istituto si recheranno, effettuato l’appello, in auditorium accompagnati dal docente della prima ora. Alle ore 8.20 inizierà l’evento culturale che si concluderà alle ore 10.10. I docenti del secondo spazio devono assicurare la sorveglianza della propria classe in auditorium, garantendo il sereno svolgimento dell’iniziativa, e riaccompagnare in classe gli alunni al termine della stessa.

Sabato 3 febbraio 2018 gli studenti delle classi quarte e quinte dell’istituto si recheranno, accompagnati dal docente della prima ora di lezione, in auditorium alle ore 9.00 per un evento culturale aperto ai genitori, ai cittadini ed alle pubbliche autorità, che si concluderà alle ore 12.15. Interverranno relatori di ANED e Ventimila Leghe e familiari dei deportati. I docenti devono garantire sorveglianza delle proprie classi nelle ore di pertinenza. I docenti della prima ora accompagneranno gli studenti in auditorium alle ore 9.00 così che l’evento possa puntualmente cominciare alle ore 9.10.

Prof.ssa Lucia Antonia Pacini