Attività dimostrative progetto Centri Promozione Protezione Civile (CPPC)

Agli studenti delle classi 3C-3D-4A-4B-4C-5A-5B

Alle famiglie

Nell’ambito del progetto dei Centri di Promozione della Protezione Civile (CPPC) di cui l’ITIS Cartesio è scuola capofila, si comunica che sabato 28 ottobre 2017 dalle ore 8:20 alle ore 12:15 si svolgeranno attività dimostrative con la partecipazione dei funzionari della Città Metropolitana di Milano e delle altre associazioni di volontariato di Protezione Civile con le seguenti modalità:

-       per le CLASSI 4^A - 4^B – 4^C - 5^A - 5^B: dopo l’appello in classe alla prima ora, alle ore 8:20 il docente in orario accompagnerà la classe nell’area del parcheggio adiacente al campo di calcio.

Dalle ore 8:30 alle ore 12:15 gli studenti, suddivisi in 6 gruppi, svolgeranno le attività dimostrative previste e illustrate nel programma già consultabile nella propria classe.

I docenti in orario, al cambio delle ore successive alla prima, raggiungeranno gli studenti negli spazi adibiti alle attività assicurando alle associazioni presenti la vigilanza ed assistenza per il corretto svolgimento delle attività.

N.B. Ciascuno studente per l’occasione dovrà obbligatoriamente munirsi di un paio di guanti da lavoro (con rivestimento in gomma sul palmo della mano).

-       per la CLASSE 3^D: dalle ore 10:05 alle ore 11:00 la classe verrà accompagnata dal docente in orario nel laboratorio informatico 1 per un incontro di un’ora con l’associazione AIFOS sulla sicurezza stradale;

-       per la CLASSE 3^C: dalle ore 11:15 alle ore 12:15 la classe verrà accompagnata dal docente in orario nel laboratorio informatico 1 per un incontro di un’ora con l’associazione AIFOS sulla sicurezza stradale.

Le attività progettuali svolte (per un numero complessivo di quattro ore per le classi quarte e quinte, una per le classi terze) verranno imputate nel monte ore riservato alle esperienze di alternanza scuola/lavoro. Gli studenti dovranno firmare il foglio delle presenze sia all’inizio che al termine delle attività.

Le famiglie degli studenti sono invitati a partecipare all’iniziativa.

Il Dirigente Scolastico -                                                 -   Le referenti del progetto -

Prof.ssa Dott.ssa Lucia Antonia Pacini                       Prof.sa Barbara Maltecca

Prof.sa Prospera De Lorenzo