Istituto Tecnico Statale
ISTITUTO   TECNICO   INDUSTRIALE   STATALE
LICEO SCIENTIFICO op. scienze applicate
”CARTESIO”
20092  CINISELLO B. (MI)   -   VIA M. GORKI n. 100   -   TEL.  02 6121 768   -  FAX  02 6128 891

allegati:
manifesto_workshop23_ottobre.pdf
Workshop su giornalismo presso Teatro "Dal Verme"

Come anticipato ai singoli CdC, si informa che le classi terze Liceo, la 4 B e la 3 A hanno aderito al Workshop organizzato dalla Organizzazione Non Profit, Cultura & Solidarietà dal titolo:

“Il Giornalismo d’Inchiesta”.

nell'ambito dell'iniziativa ASL.

Gli studenti delle suddette classi parteciperanno al Workshop accompagnati dai propri docenti (verrà richiesta agli studenti l'autorizzazione per l'uscita didattica).

Qualora i docenti delle classi non in elenco ritenessero opportuno fare partecipare altre classi all’evento, possono contattare la prof. CHIODAROLI per accordarsi su questioni organizzative.

E’ inoltre possibile agli alunni interessati delle classi non in  elenco partecipare singolarmente alla conferenza: in tal caso dovranno contattare la prof. CHIODAROLI per accordarsi sulle modalità

Il workshop si terrà lunedì  23 ottobre 2017 al Teatro Dal Verme in Milano dalle ore 10.30 alle 13.00 con ingresso gratuito.

L’incontro rientra nell’ambito dell’evento annuale International Social Commitment Award, giunto quest’anno alla sua nona edizione.

L’ obiettivo, oltre a mostrare al pubblico come si realizza un’inchiesta e si presenta all’utenza, comprenderne i limiti della legalità, sarà anche quello di offrire l’opportunità a studenti di scuole superiori, universitari, giornalisti ed Istituzioni di interagire con i relatori stessi.

Alcuni dei temi trattati dai diversi relatori saranno i seguenti:

In ogni caso il programma definitivo  si può trovare sul  sito www.culturasolidarieta.it o sulla pagina FB: Cultura&Solidarietà

I  relatori saranno i professionisti riportati nell’allegato manifesto .

La partecipazione verrà riconosciuta come attività di Alternanza Scuola Lavoro  e sarà  rilasciato un attestato di partecipazione agli studenti che prenderanno vi parte.

Claudia Chiodaroli

Via Massimo Gorky, 100 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - Tel. 02.6121768 - Fax. 02.6128891
e-mail: mitf270003@istruzione.it - posta certificata: mitf270003@pec.istruzione.it
Distretto 65 - Codice Istituto MITF270003 - Codice fiscale 94502330155